p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
    « Home | Realizzazioni | Tuscia deliziosa
Tuscia deliziosa
Bomarzo, 8-11 dicembre 2005
La terza edizione di “Tuscia Deliziosa” si è svolta a Bomarzo dall’8 all’11 dicembre a Palazzo Orsini. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Bomarzo in collaborazione con la P&RG Eventi, e patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Camera di Commercio e Coldiretti, vuole essere un contenitore ricco di tanti appuntamenti dedicati ai sapori, all’arte e alla musica.

Un vero e proprio evento nell’evento, un appuntamento in grado di dare spazio a degustazioni enogastronomiche promosse dalla Camera di Commercio, a concerti come quello della Romana Swing Orchestra o quello Gospel degli Spirits of Chicago, o ancora quello dell’Orchestra Ensemble Le Muse, alla mostra fotografica “Sguardi diversi: sei fotografie per sei fotografi” e alla mostra pittorica “Forme e colori” a cura della galleria Valorart. In programma ci sono inoltre interessanti convegni, come quello dedicato all’agricoltura in programma per il 9 dicembre, firmato dalla Coldiretti, e due iniziative dedicate alla letteratura con la presentazione dei libri Sotto al portico di Ottavia di Simone Colaiacomo e Bomarzo tra le rime di Enzo Maccarelli.

E per far chiudere perfettamente il cerchio, gli organizzatori della manifestazione hanno pensato anche ai bambini e alla solidarietà, riservando uno spazio allo spettacolo teatrale Aladino e la Lampada magica. Curato da Arciviterbo Nuova Associazione e portato in scena dalla compagnia Maninalto, lo spettacolo sostiene il progetto “Acqua per la vita” a cui Bomarzo ha aderito per l’anno pastorale 2005-2006.
Insomma, tra tradizioni enogastronomiche, arte e musica, “Tuscia Deliziosa” ogni anno contribuisce ad offrire a Bomarzo e allo stesso Palazzo Orsini, ormai tra le più preziose testimonianze di architettura rinascimentale, un valore aggiunto per quel che riguarda l’ambito culturale e artistico, ma anche e soprattutto per quello turistico.

“Bomarzo è entrata a far parte del circuito dei Castelli del Gusto nella Tuscia – ha sottolineato il sindaco Stefano Bonori - . Ha inoltre aderito all’iniziativa, organizzata da Legambiente, Piccola Grande Italia per promuovere la conoscenza e la salvaguardia del territorio. “Tuscia Deliziosa”, con il suo calendario ricco di suggestione e piacevolezza, con i suoi numerosi eventi dedicati ai nostri prodotti, alla nostra cultura e alle nostre tradizioni, è un’ulteriore conferma di quanto sia importante per noi l’interazione con tutte le istituzioni e le risorse del nostro territorio”.














Brochure
Locandina
Invito


  Rassegna stampa
» Corriere di Viterbo
» Il Messaggero
» Il Tempo
» Nuovo Viterbo Oggi
» Totem
» radioverde.it
» romanzieri.com
» viterbocitta.it
» viterbooggi.org
I documenti messi a disposizione per il download sono distribuiti in formato ".pdf". Per utilizzarli è necessario il lettore gratuito Adobe Reader che può essere scaricato dal sito del produttore.



  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 - 2010 p&rg eventi