p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
« Home | Collaborazioni | Gianni Davoli
Gianni Davoli
L’essere insieme compositore cantante, arrangiatore e musicista di qualità permette a Gianni Davoli la massima espressività professionale nella direzione della sua orchestra composta almeno da dodici elementi fissi, tutti professionisti.
La capacità di interprete e la sua abilità di esecutore gli consentono un repertorio che spazia con grande facilità dal ritmico-moderno al romantico-classico.
Gli spettacoli di Gianni Davoli rendono al pubblico la gradevolezza dei grandi successi contemporanei italiani e stranieri, l’atmosfera dei favolosi anni ‘60, la suggestione dei ballabili latinoamericani.
Una sintesi del suo percorso artistico lo vede, ancora adolescente, fisarmonicista vincitore di un festival italiano e di uno europeo, poi autore di brani di successo, ancora, partecipe o protagonista di numerose manifestazioni canore e trasmissioni RAI di notevole rilievo, quali:

CANTAGIRO (due edizioni)
GIROFESTIVAL (tre edizioni)
DOMENICA IN (due edizioni)
TRENTA MINUTI CON GIANNI DAVOLI (tre special televisivi)
L’ORECCHIOCCHIO
TANDEM (in diretta su RAI DUE)
PORTOMATTO per RAI UNO
ARCOBALENO
IL PIACERE DELL'ESTATE
ARGENTO E ORO
SERENO VARIABILE
UNO MATTINA (più volte ospite)
TELETHON (due edizioni)
IN FAMIGLIA


Progetti

CANTANDO MODUGNO
Alcuni critici hanno scritto: “Con Garibaldi, Verdi, Caruso e Rodolfo Valentino, è l’italiano più conosciuto nel mondo…”.
 
DOMENICO MODUGNO è considerato il primo cantautore della storia musicale italiana. Le sue canzoni sono state tradotte e cantate in oltre centoquaranta paesi, la parola “volare” è risuonata ovunque come desiderio, sogno di liberazione, simbolo di tempi nuovi, ma anche come segno di solidarietà. In Italia, quel grido sottolineò l’aspirazione al progresso senza negare il cuore antico di un paese, anzi partiva proprio dal profondo della nostra storia riallacciandosi ad essa ed alle sue millenarie stratificazioni. Era nato nel Sud, in un paese povero, e arrivò a conquistare l’America. Più che una storia, la sua è una leggenda che ci è sembrato giusto rappresentare. Pochi autori hanno avuto l’onore di una serata interamente dedicata a loro, a Domenico Modugno non solo è giusto tributare questo onore ma in qualche modo, gli è dovuto. Il progetto vuole analizzare il personaggio Modugno sotto molteplici punti di vista, non solo le sue canzoni, ma anche il suo genio, la sua creatività e la sua fantasia… tutte componenti che hanno contribuito a rendere la sua vita, una “ vita da volare…”.
Gianni Davoli fin da ragazzo ha mostrato un particolare interesse verso la musica di Modugno, ed ha voluto chiarire subito la sua posizione di profondo conoscitore del suo repertorio. Dunque una passione vera, alimentata intimamente nel segno di un rispetto che lo ha portato a costruire anno dopo anno, il suo repertorio di canzoni di Modugno. Uno spettacolo inedito, straordinariamente sentito e vero, minuzioso nel restituire le giuste intenzioni, attento a non tradire le sfumature e, con esse, le emozioni. L’originalità dello spettacolo nel suo complesso, lo rende idoneo sia alla promozione cinematografica e televisiva, sia ad un vero e proprio spettacolo teatrale.





  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 p&rg eventi