p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
« Home | Collaborazioni | Baraonna
Baraonna - Vocal Jazz
Baraonna, quartetto vocale italiano, vanta una lunghissima serie di collaborazioni e partecipazioni ad eventi internazionali nel panorama musicale.
Dodici anni di attività nella vocalità, nella discografia, nel teatro musicale e nella televisione.
Già dall'esordio sul palcoscenico del Festival di Sanremo '94 il quartetto si distingue ricevendo il Premio della Critica per il Miglior Arrangiamento e il Premio Popolarità TV.
Al Festival Europeo di Nova Gorica il gruppo Baraonna, in rappresentanza dell'Italia, risulta il vincitore assoluto tra 14 paesi partecipanti.
Seguono numerose apparizioni e collaborazioni a programmi per la televisione in Italia ed all'estero, la produzione di lavori discografici a marchio Baraonna (Sony music RdS) e prestigiose collaborazioni con artisti italiani del calibro di Baglioni, Carosone, Cocciante, Zero, Lavezzi, Bongusto, Berio, De Piscopo.
L'universo musicale, festoso e coinvolgente dei Baraonna è una suggestione di contrappunti e polifonie, un'evocazione ancestrale e profonda, senza limiti temporali, frutto della contaminazione di diverse anime e matrici stilistiche.
Le radici più nobili della variopinta tavolozza partenopea che si fondono ad una articolata tessitura armonica di carattere più squisitamente jazzistico e una mediterraneità intensa e carica che si intreccia con il "sogno swing" d'oltreoceano.
Quattro voci, quattro timbri ben delineati, quattro cuori pulsanti si rincorrono in un gioco di arrangiamenti acrobatici e sensuali.


Discografia

Produzioni

2004 - “Insegnami a sognare”
2002 - “Italian Vocal Quartet”
1997 - “Scacco Matto”
1997 - “Lontano nel tempo”
1994 - “Baraonna”

Collaborazioni

2005 - “Crescendo e Cercando (C. Baglioni)
2001 - “Stringing the blues” (L. Patruno)
2001 - “Soundtrack” (L. Patruno)
1996 - “Io sono qui” (C. Baglioni)
1995 - “Un uomo felice” (R. Cocciante)
1995 - “L’imperfetto” (R. Zero)
1995 - “Strane stelle strane”
1994 - “Innocenti evasioni 2”





  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 p&rg eventi