p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
    « Home | Realizzazioni | Tuscia in Gospel
Harold Bradley Trio
Artista polivalente di Chicago (USA), Harold Bradley si laurea in Belle Arti alla prestigiosa Jowa University ed espone le sue opere figurative in numerosissime mostre, in America ed in Italia, curando poi importanti collezioni d’arte. Negli anni ’60 si trasferisce in Italia, a Roma, dove nello studio di Trastevere fonda il celeberrimo “FOLKSTUDIO” nel quale si esibiscono, fra gli altri, Bob Dylan, Pete Seeger, Steve Lacy, la Trinidad Steel Band. Egli stesso interpreta ballate, blues, jazz, gospel, canti della lotta per i diritti civili in America, spesso insieme alla celebre formazione “Folkstudio Singers”.
Svolge attività teatrale, recitando con Tino Buazzelli, Calvin Lorkart, Pinalei e ricopre ruoli significativi in molti film tra i quali I sette gladiatori, La capanna dello Zio Tom, Per amore e per magia. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, dando rilievo al genere musicale afroamericano, di cui è attento ricercatore e appassionato cultore ed è stato creatore di rubriche radiofoniche e comproprietario di una stazione radiofonica fm. Ha lavorato nel campo televisivo, particolarmente nell’Illinois (USA), dove ha raccolto riconoscimenti e popolarità durante tredici anni come ideatore-scrittore-produttore di programmi di vari generi.

Harold Bradley, per questa formazione in trio, sceglie Luca Casagrande, uno dei più grandi chitarristi contemporanei, noto per la sua sbalorditiva versatilità e disinvoltura nel suonare dal blues al rock, dal country alla fusion, dal pop al jazz. Un talento dal tocco impareggiabile, un caldissimo sound ed un eccellente groove, con alle spalle una carriera concertistica delle più invidiabili. Fondatore dello storico gruppo “Jonas Blues Band”, ha collaborato con Roberto Ciotti, Herbie Goins, Chicago Beau, Lavori in corso, Marco Armani, Dodi Moscati, James Cotton, Jimmy Witherspoon. Ha inoltre realizzato con la “Jonas” due colonne sonore per Carlo Verdone: Maledetto il giorno che ti ho incontrato e Perdiamoci di vista. È vincitore di un premio degli USA come miglior chitarrista acustico.

Il pianoforte di Davide Pistoni, un grande maestro dell’esibizione dal vivo, andrà a completare questa eccezionale formazione, che trova in questo talentuoso pianista un’autentica e brillante personalità interpretativa ed un pianismo genuinamente afro-americano.








  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 p&rg eventi