p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
    « Home | Realizzazioni | Tuscia in Gospel
Chicago High Spirits
Chicago High Spirits una formazione musicale, ma anche un vero e proprio progetto culturale che nasce dal fortunato incontro di quattro fra le più esaltanti voci afroamericane che ospitiamo oggi in Italia. Hanno in comune un’anima gospel che, espressa dalla loro musica, inevitabilmente coinvolge l’ascoltatore mettendolo in contatto con il background culturale degli spiritual e della musica nera dal senso più profondamente religioso. Vivono tutti in Italia ed hanno in comune carriere solistiche di livello internazionale.

Charlie Cannon nasce in Alabama, è amante del soul e del rhythm&blues, è anche un apprezzato autore-compositore, avendo scritto brani per artisti di livello internazionale tra cui Mike Francis e Amii Stewart.

Desirée Mohammad, artista dal talento eclettico sorprendente, nata a Chicago, è anche un’apprezzata pianista e chitarrista. Più conosciuta come vocalist del gruppo Global Mind, ha raggiunto ottime posizioni nelle classifiche statunitensi ed europee, ottenendo il primo posto in Francia. In Italia ha lavorato con Gegè Telesforo e Stefano Palatresi.

Orlando Johnson, del North-Carolina, ottiene giovanissimo il suo primo successo discografico con il gruppo The Upsetters. In Italia ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui Fantastico e Pronto Raffaella. Come solista ha inciso due CD, pubblicati negli Stati Uniti e primi in classifica in Europa. Il suo ultimo disco, Shine On Me, è entrato nello classifiche europee.

Joy Garrison, statunitense di New York, ha cantato nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Alberta Hunter. È impegnata in concerti in tutta Europa, proponendo la sua musica attraverso tutte le forme espressive che il suo talento di solista le consente. Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche ed in modo particolare come solista al fianco di artisti come Zucchero, Carmen Mc Rae, Giovanni Tommaso, Tony Scott, Renzo Arbore, Gloria Esteban, Giorgio Gaslini e tanti altri musicisti europei.

Al pianoforte Davide Pistoni, da anni loro compagno di viaggio, grande appassionato e conoscitore della musica afroamericana. Figlio d’arte anche lui, vanta una carriera artistica invidiabile. Ha collaborato in qualità di arrangiatore, direttore artistico e musicista con Claudio Baglioni, Amii Stewart, Zucchero, Morandi, Dee D. Jackson, José Carreras, Leali, Renzo Arbore, Platters, Jenny B, Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Carlo Verdone.

La degna chiusura, quindi, di un festival appena iniziato, portatore di un messaggio augurale dei più coinvolgenti perché vissuti in prima persona dal pubblico, che assisterà con inevitabile travolgente trasporto, contagiato da spiritualità ed arte di questi prestigiosi rappresentanti dell’anima gospel più sincera.










  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 p&rg eventi