p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
« Home | Collaborazioni | Daiana Boccialone
Daiana Boccialone - pianoforte
Daiana Boccialone si è diplomata in pianoforte nell’anno accademico 1995/96 presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone sotto la guida del Mº Augusto Colace. Ha poi seguito il Corso di Perfezionamento in pianoforte del Mº Massimo Bertucci.

Ha preso parte a numerosi concerti, sia come solista che in diverse formazioni cameristiche, per vari enti ed associazioni quali il Comune di Roma, l’associazione culturale Il Tempietto, Teatro di Marcello (area archeologica di Roma), il Circolo della Corte dei Conti, il Rotary Club di Roma, il Comune di Viterbo.

È stata pianista accompagnatore in vari Conservatori italiani e concorsi nazionali. Parallelamente, si è avvicinata allo studio del repertorio jazz con i Maestri Massimo Fedeli e Stefano Sabatini, e dell’arrangiamento moderno con il Mº Luca Ruggero Jacovella.

Collabora come pianista al progetto “Crossover Bolling” con il quale ha partecipato a Notestate 2005 all’Auditorium delle Fornaci a Roma, e a 900 Altri Suoni a Viterbo per la rassegna “VITERBO EVENTI”.
Ha costituito in seguito il quartetto Bolling’s Suites con il quale ha partecipato al “Villa Celimontana Jazz Festival 2006”, ai “Concerti del Gianicolo nel 2012” presso la Sala Musicale Pontificia, alla rassegna “Aventino Estate 2012”, e con il quale prosegue il suo approfondimento nello studio dell’autore francese Claude Bolling.

Nel 2010 realizza “Suoni e immagini di confine” con il Quadrivium Circus, un progetto di ricerca sul crossover e l’attraversamento di stili dalla classica al jazz. Parallelamente all’attività concertistica, ha collaborato artisticamente con: Hotel Eden, Hotel de Russie, Hotel Metropole, Hotel Hassler Villa Medici, Hotel Bernini-Bristol, Hotel de La Ville, Hotel The Duke, di Roma proponendo concerti, matinées musicali, musica da ascolto con repertori che comprendono musica classica, easy listening, contemporanea.

È responsabile dal 2002 della Direzione Artistica dell’Associazione culturale P&RG Eventi di Roma. Ha insegnato e tutt’ora svolge attività didattica per enti e associazioni di Roma: Ciac, Syntonia, Percentomusica, Musikè.







  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 p&rg eventi