p&rg eventi performance and relations group Contatti
  ATTIVITÀ   DESTINATARI   REALIZZAZIONI   COLLABORAZIONI ARTISTICHE  
« Home | Collaborazioni | Alessando Incagnoli
Alessandro Incagnoli
Nato a Roma, ha studiato con i Maestri Luigi Chiapperino e Giorgio Ravenna al Conservatorio di S. Cecilia.
Si è diplomato al Conservatorio "S.Pietro a Maiella" di Napoli, perfezionandosi inoltre strumentalmente con il Maestro Luca Signorini.
Ha frequentato la scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, partecipando alle Master Class dei Maestri Zvika Litvak e Mario Brunello.
Ha svolto una rilevante attività concertistica con i "Solisti Teatini" partecipando anche ad una tourneé a Londra, alla Basilica di S. Martin in the Fields, alla Blackheath Concert Halls, ottenendo ottimi consensi, ed al Concentus Musicus ltaliae, con cui ha svolto una rilevante attività cameristica.
Ha suonato inoltre con varie istituzioni quali la Giuseppe Tartini, G. Carissimi, l’AGIMUS, l’Arts Academy, l’Accademia Americana, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, il "Club Orpheus", e l’Orchestra del Rivafestival. Ha collaborato con il Centro di Produzione TV di Roma, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, e la "Roma Sinfonietta".
È stato membro del "Quartetto d’archi di Roma" dal 2007 al 2015 e attualmente del "Trio Jansa". Svolge attività concertistica con varie Associazioni Musicali.
È docente di Violoncello e Teoria Musicale al C.D.M. di Tivoli.


  PROGETTIAMO E REALIZZIAMO EVENTI CULTURALI E MUSICALI
  © 2006 p&rg eventi